Cari Soci,
la Società Italiana di Mineralogia e Petrologia (SIMP), come Ente del Terzo Settore, potrà beneficiare anche quest'anno del versamento del 5x1000, quota dell'imposta IRPEF che lo Stato Italiano ripartisce per dare sostegno a enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
Come sapete, la SIMP ha lo scopo di favorire, coordinare, divulgare e valorizzare gli studi in tutti i settori delle Scienze Mineralogiche e Petrologiche, sia nell'ambito della ricerca di base sia nelle sue applicazioni. Per raggiungere questo obiettivo, la SIMP organizza congressi e giornate studio tematiche, pubblica periodici scientifici, conferisce premi a giovani ricercatori che si sono distinti nell'ambito delle geoscienze, e molto altro.
Nel 2024 sono stati finanziati contributi di partecipazione a congressi nazionali e internazionali per oltre 10.000 euro, ai quali si aggiungono i premi annualmente banditi per un totale di 10.500 euro.
Questo sforzo straordinario ha richiesto un impegno notevole da parte della SIMP e ha raggiunto livelli che difficilmente potranno essere sostenuti ancora a lungo senza il prezioso supporto dei Soci attraverso il 5×1000.
Vi invitiamo a destinare il 5x1000 alla SIMP dando un supporto concreto alle nostre attività!
Basta inserire nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia:
80142130154.
Vi ringraziamo per il vostro sostegno!
Il Consiglio di Presidenza SIMP