IX Ciclo di Conferenze Itineranti

-

SIMP

Il tema del IX Ciclo delle Distinguished Lectures è

"QUANDO E PER QUANTO TEMPO? LA VARIABILE TEMPO NELLE GEOSCIENZE, DAL RECORD GEOLOGICO ALLA SFIDA ANALITICA"

e verrà trattato con i contributi di 

  • Piero Gianolla (Università di Ferrara): "Ricostruire il Tempo Profondo: riflessioni dal Triassico delle Dolomiti";
  • Antonio Langone (Università di Pavia): "Dalla geocronologia alla petrocronologia: la brama del vincolo temporale nelle Geoscienze".

I conferenzieri visiteranno 6 dipartimenti/enti di ricerca nel periodo Gennaio 2024 - Maggio 2024. All'Istituzione ospitante viene chiesto di coprire le spese di vitto e alloggio degli oratori.

Se la vostra Istituzione ha interesse nel richiedere le Distinguished Lectures 2023, contattate la Segreteria SIMP (segreteria@socminpet.itENTRO IL 15 OTTOBRE 2023 specificando una persona di riferimento ed i suoi recapiti e l'eventuale periodo nel quale si offre la disponibilità ad ospitare i conferenzieri. La scelta delle sedi da visitare e del calendario delle conferenze verrà effettuata dai conferenzieri sulla base delle richieste pervenute.
 


Visualizza locandina
 
 

Ultimo aggiornamento:

Articoli correlati

Distinguished Lectures -

SIMP

Tema del VII ciclo è: "LA TERRA DOVE L'UOMO NON PUÒ ARRIVARE" Rodolfo Carosi Dipartimento di Scienze della Terra, Università di ...

Distinguished Lectures -

SIMP

Tema del VI ciclo è: "GEOTERMIA: UN SEGNALE DALL'INTERNO DELLA TERRA E UN'OPPORTUNITÀ" Domenico Liotta (Dipartimento di Scienze della ...