Vibrational Spectroscopy Meets Geoscience

-

SIMP

La Scuola "Vibrational Spectroscopy Meets Geoscience (GeoVibrS)" si terrà dal 24 al 28 giugno a Villa del Grumello (Como Lake).

La Scuola è organizzata da tre programmi di Dottorato (Milano, Pavia e Genova), e conta il supporto della SIMP, che pagherà l'iscrizione di 3 soci junior, e il supporto della Horiba, che fornirà uno spettrometro portatile per poter fare le esercitazioni pratiche. Il supporto logistico ed economico arriva anche dalla Lake Como School of Advanced Studies (https://lakecomoschool.org/).

Ci saranno lezioni di 15 speaker esperti internazionali sulle tematiche della spettroscopia applicata a Scienze della Terra (fondamentalmente Raman, ma non solo).
Il programma e la descrizione del contenuto delle lezioni è disponibile nel sito https://geovibrs.lakecomoschool.org/.

Alla scuola possono partecipare dottorandi, ma sono i benvenuti anche ricercatori o personale tecnico interessato, in un numero massimo di 32.
Al momento sono aperte le applications fino al 31 gennaio. Da quella data in poi sarà possibile fare le registrazioni. Avranno precedenza coloro che abbiano applicato entro il 31 gennaio.

Ultimo aggiornamento: