Gruppo Nazionale di Mineralogia

 Il Gruppo Nazionale di Mineralogia (GNM) è una libera aggregazione di studiosi che svolgono attività didattica e/o di ricerca nel settore della Mineralogia. Esso si propone di promuovere e di coordinare iniziative didattiche e scientifiche atte a far progredire le conoscenze di carattere sia fondamentale sia applicativo nel campo della Mineralogia, e in particolare di:

  • costituire il punto di riferimento per quanto attiene la Mineralogia nei confronti dei vari organismi nazionali ed internazionali;
  • promuovere e divulgare la cultura mineralogica ad ogni livello, anche attraverso l'organizzazione di scuole, convegni e giornate di studio;
  • svolgere funzioni di informazione e di coordinamento per gli aderenti per quanto attiene le iniziative di interesse della Mineralogia.
gnm

L'acquisizione e la gestione dei fondi di ricerca non rientrano nei fini del Gruppo.

Per far parte del GNM e ricevere notizie sulle nostre attività basta mandare una mail al direttivo indicando Nome, Cognome e Affiliazione. Possono fare domanda di adesione al Gruppo i laureati dipendenti da Università, Musei ed Enti pubblici e privati.