News

A chiusura delle votazioni on-line per il rinnovo delle cariche sociali per il biennio 2020-2021 (per i Consiglieri eletti: 2020-2023), la Commissione Elettorale nominata dal Presidente SIMP ha esaminato i voti e redatto il verbale conclusivo.

Gli studenti che hanno ultimato il corso di dottorato e sostenuto l'esame finale nell’anno 2019 sono invitati ad inviare il proprio extended abstract entro il 31 LUGLIO 2019 al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per la pubblicazione sul prossimo volume di Plinius.
Sono disponibili la Call for Abstract ed il template con le norme editoriali e le indicazioni utili per la realizzazione dell’extended abstract.
Ricordiamo che la rivista è open access e che sarà assegnato un codice DOI ad ogni riassunto delle Tesi di Dottorato.

Per ricordare la figura del socio Prof. Fiorenzo Mazzi, scomparso nel 2017, è stata organizzata per il 14 Giugno 2019 una giornata commemorativa presso la sede centrale dell'Università degli Studi di Pavia, con il supporto del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell'Ateneo pavese, della Associazione Italiana di Cristallografia e della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia.
Programma della giornata e registrazione alla pagina: https://www.mineralogylab.com/event/giornata-in-memoria-del-prof-mazzi/

parma2019Il prossimo Congresso Congiunto SIMP-SGI-SoGeI si svolgerà a Parma dal 16 al 19 settembre 2019.
Il tema del tempo è centrale in ogni aspetto delle Scienze della Terra, ma in questa occasione ha una ulteriore valenza, inserendosi nel panorama delle iniziative di Parma 2020 (capitale della cultura italiana), “La cultura batte il tempo”, di cui costituisce un evento introduttivo. Il congresso sarà organizzato in sessioni orali e poster parallele, con plenary lectures di studiosi di livello internazionale, sulle tematiche di interesse delle Geoscienze, e si terrà presso il nuovo centro congressi e plesso delle aule delle scienze all’interno del Campus Universitario di Parma. Il congresso è aperto a tutte le componenti delle Geoscienze, sia accademiche che professionali: per queste ultime fornirà una occasione di aggiornamento professionale, ma anche la possibilità di creare di nuove collaborazioni con il mondo della ricerca. Particolare attenzione sarà rivolta ai giovani ricercatori, con una giornata introduttiva dedicata alla presentazione dei contributi dei dottorandi, e alle iniziative di didattica e divulgazione delle Scienze della Terra.
http://parma2019.socminpet.it/index.php

Gli studenti che hanno ultimato il corso di dottorato e sostenuto l'esame finale nell’anno 2018 sono invitati ad inviare il proprio extended abstract entro il 6 LUGLIO 2018 al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per la pubblicazione sul prossimo volume di Plinius.
E' possibile pubblicare sulla rivista anche contributi originali da inserire nelle varie sezioni tematiche.
Sono disponibili la Call for Abstract, la Call for Papers ed il template con le norme editoriali e le indicazioni utili per la realizzazione dell’extended abstract.
Ricordiamo che la rivista è open access e che sarà assegnato un codice DOI sia ai riassunti delle Tesi di Dottorato sia agli articoli originali.

A chiusura delle votazioni on-line per il rinnovo delle cariche sociali e l'approvazione delle modifiche a Statuto e Regolamento, la Commissione Elettorale nominata dal Presidente SIMP ha esaminato i voti e redatto il verbale conclusivo.

Sono aperte le nomine ad Honorary Fellow SIMP 2017. In base al Regolamento della Società, il titolo è conferito ad illustri membri della comunità scientifica, su proposta motivata e accompagnata dal curriculum vitae del candidato, di almeno 10 soci SIMP. Le proposte di nomina devono pervenire alla Segreteria SIMP in modalità telematica (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), entro il 31 Ottobre 2017.

PDF

Go to top